TERZO CLASSIFICATO PER LA SELEZIONE NAZIONALE DE “LA DANZA IN 1 MINUTO”
VIS il video del gruppo Korarte ammesso al contest dalla direzione artistica, attraverso una preselezione iniziale su 238 video e in seguito tra i 15 video finalisti per la serata di premiazione, si aggiudica il terzo posto.
La Giuria Internazionale chiamata a giudicare i video in gara e presente in sala il 10 marzo al cinema Massimo di Torino, era così composta: Daniele Gaglianone (regista italiano, vincitore del Tiger Award all’International Film Festival di Rotterdam nel 2004, David di Donatello nel 2009), Christian Sigurd Evers (fondatore di TANZRAUSCHEN e.V. – Wuppertal e curatore di altri prestigiosi festival internazionali), Gitta Wigro (Curatrice e critica di videodanza. Cura la risorsa online gratuita per i filmmakers di danza VIDEODANCE), Enrico Coffetti (fondatore di Cro.Me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo) e Cristina Sardo (montatrice video free-lance, lavora dal 2002 per il cinema, la televisione e la videoarte).
Korarte ringrazia la direzione artistica de “La danza in 1 minuto” e tutta l’organizzazione di Coorpi perché, grazie a questo progetto speciale, si danno ottime opportunità alla creatività e alla danza in Italia.
Concept: Laura Zago, Giorgio Tollot
Videomaker: Federico Boni
Soundtrack: Marco Valentino